Massaggio scrub al kiwi: a cosa serve?
Dahara Estetica e Benessere vanta un team di professioniste sempre aggiornate, grazie ai continui corsi di formazione, specializzazione ed innovazione, in grado di elaborare per ogni cliente un programma di trattamenti mirati, nel rispetto delle singole e specifiche esigenze. Lavora con prodotti cosmetici di altissima qualità, in abbinamento a tecnologie innovative e macchinari di ultima generazione, frutto di costanti ricerche, garantendo risultati ottimali che perdurano nel tempo.

Rinnovare la pelle è fondamentale per rinvigorirla, per mantenerla sempre giovane e tonica, per donarle la naturale morbidezza. Una preziosa attenzione che devi riservare alla tua pelle per purificarla e rigenerarla è lo scrub, un trattamento esfoliante che pulisce e leviga la pelle.

Cos’è lo scrub?

Il termine scrub letteralmente significa sfregare e si riferisce al trattamento dermocosmetico utilizzato per eliminare le cellule morte e le impurità che si depositano sulla pelle, impiegando gel granulari, sferule o polveri sottili realizzate ad hoc. L’epidermide, ovvero la parte più superficiale della pelle, si compone di cinque strati (lo strato basale, lo strato spinoso, lo strato granuloso, lo strato lucido e lo strato corneo). Cosa fa lo scrub? Agisce proprio sullo strato corneo e, con la sua azione abrasiva, purifica la pelle e accelera il rinnovamento cutaneo. Lo scrub, infatti, viene applicato sulla pelle e, con un movimento rotatorio dolce ma energetico allo stesso tempo, rimuove lo strato più superficiale della pelle e tutte le sue impurità tramite questa leggera abrasione.

Le sostanze applicate sulla pelle e massaggiate asportano le cellule morte e stimolano il naturale processo di rinnovamento cutaneo, rendeno la pelle più giovane, più sana e più luminosa.

A cosa serve lo scrub?

Lo scrub è un trattamento prezioso per rigenerare i tessuti cutanei e per rivitalizzare l’epidermide, stimolando la rigenerazione cellulare e permettendo alla pelle di respirare, favorendone l’ossigenazione. Grazie all’azione massaggiante e alle sostanze esfolianti utilizzate, lo scrub rimuove le cellule morte e le impurità che si depositano sullo strato superficiale della pelle e stimola la naturale rigenerazione della pelle. Ecco perché, dopo lo scrub, la pelle riacquista nuova e naturale luminosità e morbidezza.

Un’altra importante funzione dello scrub è quella di preparare la pelle a ricevere le sostanze funzionali presenti nei trattamenti idratanti e nutrienti che è opportuno applicare immediatamente dopo, quando la pelle è più sensibile proprio in seguito allo scrub.

Lo scrub al kiwi

Oltre all’attività massaggiante, un ruolo molto importante nell’azione di purificazione e di rinnovazione cellulare proprie dello scrub rivestono le sostanze applicate sulla pelle. Tra le mie preferite, c’è sicuramente il massaggio scrub al kiwi, ricco di preziosi e utili principi. Il kiwi, con le sue eccellenti proprietà anti-age ed energizzanti, è un frutto ottimo per purificare la pelle, per regolarizzare la produzione di sebo e per contrastare i radicali liberi. Inoltre, il kiwi favorisce la produzione di collagene, così rendendo la pelle più liscia, più giovane e più luminosa, distendendo le eventuali rughe presenti e attenuando le macchie scure.

Perché scegliere un massaggio scrub al kiwi, quindi? Perché i suoi effetti benefici sulla pelle sono tanti e preziosi:

  • il kiwi ha proprietà antiossidanti, grazie all’elevata concentrazione di vitamina E e di vitamina C, che contrastano i radicali liberi;
  • il kiwi ha proprietà anti-age, aiutando la pelle a produrre nuovo collagene;
  • il kiwi ha proprietà astringenti e purificanti, agendo sui pori, per questo è particolarmente utile per le pelli grasse;
  • il kiwi ha proprietà rivitalizzanti, perché rende la pelle più luminosa grazie al ricco concentrato di vitamine e di sali minerali.
author avatar
WP_65897451

tutti
gli articoli

error:
Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Benvenuto/a nella nostra chat, se vuoi scriverci o prendere una appuntamento ti risponderemo al più presto.