5 ragioni per cui la ceretta è meglio del rasoio
La vita è oggi una corsa continua contro il tempo. Fermarsi, dedicarsi a se stessi, lasciarsi coccolare da mani esperte è un prezioso antidoto contro lo stress, l’affaticamento e la tensione. Dahara, che porta nel nome la leggiadria e la dolcezza della vita, ti riserva un viaggio in cui sarai tu l’indiscusso protagonista. Tu e la tua quotidianità, tu e le tue preoccupazioni, tu e le tue tensioni da sciogliere. Tu e la tua bellezza, tu e il tuo benessere.

Trovi che passare il rasoio sia il modo più facile e comodo per dire addio ai fastidiosi peli che tediano le tue gambe? Nulla di più sbagliato! Già, perché la soluzione migliore si chiama ceretta e, ti dirò di più, è fondamentale intervenire con la depilazione fin dalla giovane età. Perché? E quali sono i vantaggi della ceretta? Ti spiego tutto in questo post. Ora mettiti comoda e seguimi! 

5 ragioni per cui la ceretta è meglio del rasoio

La ceretta è meglio del rasoio e, dopo tanti anni di esperienza nel mio centro estetico a Lugano, posso urlarlo a gran voce. Spesso mi sono imbattuta in ragazze e donne restie alla ceretta, ma con pazienza siamo riuscite a imboccare la strada giusta. Ecco le principali ragioni per cui ti consiglio di scegliere subito la ceretta come metodo di epilazione.

1. La ceretta dura di più

Il principale vantaggio della ceretta è che elimina i peli dalla radice e non li taglia come invece fa il rasoio. E’ per questa ragione che i peli impiegheranno più tempo (2 settimane in media) per ricrescere. Il rasoio? Tempo 2 giorni e devi passarlo di nuovo!

2. La ceretta nel tempo dirada i peli

Proprio perché estirpa i peli dalla radice, di volta in volta indebolendoli, la ceretta nel tempo dirada i peli e, in molti casi, ti consente di giungere fino alla completa assenza di peluria. Il rasoio, al contrario, irrobustisce i peli e li fa ricrescere più folti, forti e scuri.

3. Il rasoio può danneggiare la pelle

Il rasoio può diventare uno stress per la pelle e per due ragioni. La prima ragione è che rischia di tagliarla e di procurarti lesioni che causano infiammazioni e di cui possono rimanere le cicatrici. La seconda ragione è che il rasoio può rendere la pelle più secca e può causare rossori e irritazioni. La ceretta, invece, diversamente da quanto possa pensare, è un trattamento più delicato per la pelle, la rispetta e se ne prende cura. In particolare, vi sono metodi di epilazione, come il Skin’s Brazilian Waxing e l’epilazione con filo di seta, pensati proprio per le pelli più sensibili.

4. Il dolore diminuisce nel tempo

Molte volte ho sentito obiettare Sì, ma la ceretta è dolorosa! E’ vero, la tradizionale ceretta è un po’ dolorosa ma ti assicuro una cosa: nel tempo il dolore diminuisce perché i peli non solo si diradano ma perdono anche di forza e di robustezza. Tirarli via, col tempo, non sarà più così traumatizzante!

5. La ceretta riduce i peli incarniti

Quando passi il rasoio sulla pelle tagli i peli e sai questo cosa comporta? Che nel momento in cui ricresceranno potranno essere incarniti oppure potrà capitare che da un unico bulbo nascano due peli insieme. La ceretta, al contrario, minimizza il rischio di peli incarniti, che non solo sono antiestetici ma sono anche causa di fastidiose irritazioni e di infezioni, soprattutto nella zona dell’inguine.

Il mio consiglio? Ecco, non fare come Bridget, affidati a un’esperta in materia. Saper fare la ceretta, quindi scegliere le giuste materie prime, saper fare lo strappo e utilizzare una crema idratante adeguata dopo il primo trattamento, è fondamentale sia per la tua pelle sia per minimizzare il rischio di peli incarniti e il dolore che potresti avvertire.

tutti
gli articoli

error:
Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Benvenuto/a nella nostra chat, se vuoi scriverci o prendere una appuntamento ti risponderemo al più presto.