Quali sono i trattamenti estetici ideali dopo le vacanze? Ecco come prenderti cura di te al rientro dal mare o dalla montagna!
Le vacanze sono ormai finite, il costume è riposto nel fondo dell’ultimo cassetto e con lui il telo da mare, le borse da spiaggia e i meravigliosi cappelli di paglia. Ecco, ora è il momento in cui devi prenderti cura della tua pelle con attenzione e dedizione. Già, perché l’esposizione solare, la salsedine, il vento e le condizioni atmosferiche e i ritmi di vita modificati, tutto questo ha potenti conseguenze sulla tua pelle. Cosa fare per garantirle salute, elasticità e luminosità?
Gommage: il trattamento estetico per pulire la pelle
La prima regola è la pulizia. Detergere profondamente la pelle è fondamentale per eliminare tutte le scorie, le impurità e le imperfezioni che si sono accumulate nei giorni di vacanze. Il miglior trattamento per una detersione accurata e allo stesso tempo delicata della pelle? Il gommage, un trattamento estetico esfoliante che rende la pelle più giovane, luminosa e sana. Il gommage serve per rimuovere lo strato superficiale di cellule morte, di punti neri e di impurità grazie all’impiego di prodotti leggermente abrasivi ma pur sempre idratanti e nutrienti. Per conoscere meglio il gommage e la sua utilità ti consiglio di leggere il post Gommage: cos’è e a cosa serve.
Regala alla tua pelle un bel bagno di idratazione
Dopo aver deterso accuratamente la pelle, devi idratarla profondamente e quotidianamente soprattutto se è stata esposta al sole e a condizioni climatiche o ad agenti aggressivi. Il miglior trattamento che puoi regalare a te stessa è un ottimo prodotto idratante, meglio se completamente a base di ingredienti naturali. La crema che ti consiglio di utilizzare? Hydra Body di Cosmecology Paris, priva di parabeni e a base di estratti vegetali, che idrata la pelle in profondità e la rende più elastica e morbida.
Fibra DFA: il trattamento estetico per dire addio ai peli
Gestire peli e peluria d’estate è sempre un bel caos! Sia perché la crescita è mai omogenea sia perché potresti partire lontano dal tuo centro estetico di fiducia. Come risolvere questo fastidioso problema? Comincia fin da subito il tuo trattamento di epilazione permanente, così che -in breve tempo – potrai dire addio ai peli. Fibra DFA è un metodo innovativo particolarmente efficace e per nulla doloroso. Il laser a diodo raggiunge direttamente i pigmenti che si trovano nei bulbi piliferi e il suo sistema tecnologico assicura una distribuzione uniforme di energia sulla pelle. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle abbronzate, Fibra DFA è un sistema di epilazione preciso, potente ed efficace. Il miglior momento per cominciare il trattamento? Ora! Così che potrai esser pronta per la prossima estate.
Manicure con semipermanente: il trattamento per mani sempre ben curate
In vacanza hai trascurato la tua manicure? Ora concediti qualche minuto e dedicalo alla cura delle tue mani, espressione di eleganza e di femminilità. Lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per essere sempre in ordine senza dover togliere e mettere lo smalto ogni giorno, limare a destra e a manca e, alla fine, non esser neppure tanto soddisfatta.