La radiofrequenza per il viso è un trattamento meraviglioso! Rende la pelle più giovane, turgida ed elastica. Ne hai mai sentito parlare? Ti spiego come funziona e quali risultati ti garantisce.
L’effetto lifting è immediato! Sarà per questo che è tanto amata dalle star di Hollywood. Con la radiofrequenza la pelle del tuo viso sarà immediatamente più giovane, elastica e radiosa. E senza ricorrere all’uso del bisturi. Come funziona la radiofrequenza? E quali risultati ti garantisce? Ora lo scopriamo insieme!
Come funziona la radiofrequenza per il viso
La radiofrequenza utilizza il calore delle onde radio per generare uno shock termico benefico per la pelle. Il calore stimola le cellule di collagene e di elastina, donando alla pelle un effetto lifting immediato. Considerata una valida alternativa alla chirurgia plastica, la radiofrequenza rende la pelle compatta e turgida fin dalle prime sedute di applicazione del trattamento. Non solo. Il grande vantaggio è che la radiofrequenza per il viso ti consente di godere dei suoi effetti benefici a lungo, preservando la tonicità e l’elasticità della tua pelle.
Come funziona la radiofrequenza? Si tratta di un piccolo strumento che emette impulsi elettrici. Questi generano calore e provocano uno shock termico che riattiva le fibre di collagene e di elastina presenti nel derma. Le fibre reagiscono immediatamente all’impulso, si accorciano e rendono la pelle più tesa, tonica e compatta. Il calore, inoltre, genera una reazione infiammatoria che stimola i fibroblasti – responsabili della produzione di collagene – e i glicosamminoglicani, le fibre che determinano il turgore della pelle.
Ma c’è di più. L’energia termica prodotta dalla radiofrequenza svolge anche un’altra azione molto importante per la pelle. Stimola il flusso sanguigno locale, favorendo l’ossigenazione dei tessuti e il nutrimento delle cellule della cute.
Un trattamento indolore e sicuro
La radiofrequenza per il viso è un trattamento indolore, sicuro, ben tollerato dalla pelle. E questa sì che è una grande notizia, vero? La seduta ha una durata di circa 30 minuti. Naturalmente per intensificare l’effetto ti consiglio di sottoporti a diverse sedute a cadenza regolare, a seconda delle tue esigenze e necessità.
Gli effetti della radiofrequenza per il viso
La radiofrequenza per il viso ha molti effetti benefici per la tua pelle. Te li elenco di seguito, son certa che ti faranno innamorare ben presto del trattamento!
- La radiofrequenza stimola la produzione di collagene e di elastina della pelle del viso;
- assicura una miglior ossigenazione dei tessuti;
- dopo il trattamento la pelle è già immediatamente compatta;
- migliora le cicatrici da acne;
- l’effetto termico favorisce la vasodilatazione e quindi la circolazione sanguigna;
- stimola il drenaggio linfatico;
- riduce la ritenzione idrica.